WANTOO BY UD
WANTOO BY UD

Una pod innovativa nel suo genere , elegante , leggera ,ideata dalla UD (unification of design), distribuita da SVAPOFORNITURE.

ecco a voi la WANTOO, un innovazione perché la prima pod con drip tip a " filtro", costruito con la stessa consistenza dei filtri per le classiche sigarette, vi darà la sensazione di avere tra le labbra una sigaretta .

Le sue misure sono molto contenute ha un diametro di 14,5 mm e una lunghezza di 118mm,

Molto ben curata nel design.

Analizziamola, nel dettaglio,presenta un corpo batteria da  500 mah ,una pod costruita in materiale pctg  ecologico e di sicurezza , ricaricabile , dall' alto mediante i due forellini laterali , immettendo il liquido bagneremo il cotone al suo interno , mi raccomando di farlo con molta delicatezza , perché se si mette il liquido troppo velocemente bagneremo troppo il cotone e ci perderà il tank , quindi si consiglia di refillate un po' da entrambe le parti , quando il cotone si vede bagnato tutto fermarsi .

La pod ha una capacità di 1.2 ml , una volta ricaricata inserirla nel apposito scomparto superiore , ricordando di mettere i fori verso il drip tip , dopo di che mettere il top cap , costruito in plastica che andrà chiuso a pressione, dopo di che possiamo apporre il nostro drip tip scelto , possiamo scegliere tra due tipologie :

Drip tip classico ( come tutte le pod )

Drip tip simile ad un" filtro" di sigaretta tradizionale .

Montando il "filtro " per un vapers esperto di noterà che si perde un po' di aroma e calore , perché essendo un filtro appunto filtrerà e tratterrà un po' di aroma ( ma si può ovviare forando il filtro e posizionando una cannuccia al suo interno , manterrà la morbidezza similare a quello della sigaretta ma ci permetterà il passaggio di più aroma ) , per una persona che si avvicina al vaping per lasciare le sigarette classiche , può rappresentare un ottimo alleato perché tra le labbra e nel tiro ricorda molto quella sensazione .

Con il classico drip tip si ha le solite sensazioni di una pod stessa intensità di calore ed aroma, devo dire che l' aroma c'è per essere una pod .

Possiamo ricaricarla tramite cavo USB , l' attacco è presente nella parte sottostante della batteria .

La pod è ad attivazione automatica basta tirare e si attiverà .

Presenta due led in basso , che rappresentano lo stato di carica della batteria led bianco dal 100%al 40%, led rosso dal 40%al 3%, sotto il 3% il led rosso lampeggerà 10volte dopo di che si spegnerà la mod.

Mentre è in fase di ricarica il led lampeggerà di bianco fino al compimento della completa ricarica , quando è completamente carica il led diverrà di bianco fisso .

Presenta tre tipologie di protezione :

Protezione contro i corto circuiti la luce rossa del led si accenderà tre volte dopo di che si spegne .

Protezione batteria scarica la luce bianca lampeggerà tre volte rapidamente e poi si spegnerà.

Protezione dal riscaldamento a secco il vapore diminuirà gradatamente fino a non produrlo più.

Dietro la batteria troveremo un foro , quello è l' aria che raffredda la coil , quindi fate attenzione a non chiuderlo con le dita .

È vero che vi permetterà un tiro più chiuso ma si scalderebbe troppo la coil e vi va in protezione.

Ricaricare con liquidi 50/50 , non supporta liquidi di densità maggiore esempio 70/30.

In conclusione pod veramente bella , funzionale e ottima l idea del drip tip modello filtro , un aroma accettabile per essere una pod mod , refill un po' scomodo perché bisogna togliere il top cap estrarre la pod e refillare con accortezza per evitare perdite , batteria non di lunga durata ma si può ovviare tramite un Power bank esterno tanto li abbiamo tutti  per i nostri cellulari , poi in futuro sicuramente troveranno dei modi per migliorarla , ottima come entry level per avvicinare le persone al vaping e tenerle lontane dalla sigaretta , costo non eccessivo , una buona pod da consigliare ai principianti ...